Attualità

Principe Harry e Meghan Markle, la foto riciclata per gli auguri di Natale è molto poco royal

Non hanno fatto meglio neanche i cognati William e Kate. Per quanto i duchi di Cambridge si siano sforzati di fare una nuova foto con i tre figli, George, Charlotte e Louis, tutti sorridenti in posa ad Anmer Hall, il loro luogo del cuore, anche qui il Natale è solo nella didascalia della foto

La polemica di Ilaria Mauri

Come da tradizione, anche il principe Harry e Meghan Markle hanno pubblicato sugli account ufficiali di Kensington Palace la loro cartolina d’auguri per il Natale. Peccato che la foto scelta non abbia nulla a che vedere con il Natale. Si tratta infatti di uno scatto realizzato dal fotografo Chris Allerton il giorno del loro matrimonio e rimasto finora inedito. Ci sono Harry e Meghan abbracciati, lei con l’abito bianco a sirena e lui in smoking, di spalle, mentre rivolgono lo sguardo ai fuochi d’artificio che esplodono davanti a loro. Sullo sfondo, il giardino con il laghetto di Frogmore House, la residenza all’interno del parco del castello di Windsor dove a breve si trasferirà la coppia.

Un vero inno al futuro, a tutte le novità che attendono la coppia da qui a pochi mesi, in primis la nascita del loro primogenito. Un messaggio bellissimo certo, però la foto la foto riciclata è molto poco royal. Tanto più al giorno d’oggi, che chiunque scatta e condivide sui social migliaia di foto per qualsiasi occasione. Per quanto possa essere incasinata l’agenda di un membro della famiglia reale, possibile che Harry e Meghan non abbiano trovato cinque minuti, cinque di numero, per fare una foto degna dell’occasione? Gli piaceva proprio questo scatto, dite? Va bene, ma potevano pubblicarlo in qualsiasi altra occasione. Capodanno per esempio, sarebbe stato già più adatto visti i fuochi d’artificio.

Non hanno fatto meglio neanche i cognati William e Kate. Per quanto i duchi di Cambridge si siano sforzati di fare una nuova foto con i tre figli, George, Charlotte e Louis, tutti sorridenti in posa ad Anmer Hall, il loro luogo del cuore, anche qui il Natale è solo nella didascalia della foto. A far da sfondo alla foto c’è infatti un bosco dai toni autunnali, e poi ci sono loro in jeans, camicia a quadri e maglione, neanche con la renna. Perché non pubblicarla a novembre una foto così? Perché proprio quando c’è un’occasione unica come questa per agghindarsi e sfoggiare le mille decorazioni in tema a Kensington Palace?

Insomma, sono lontani i tempi in cui Sua Maestà si mostrava impeccabile, in uno dei magnifici saloni di Buckingham Palace addobbato a festa. Va bene svecchiare la monarchia e tutto quanto, però, forse soprattutto in questo caso seguire la tradizione sarebbe la cosa migliore. Elisabetta, pensaci tu!

Principe Harry e Meghan Markle, la foto riciclata per gli auguri di Natale è molto poco royal
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.