Attualità

Compra un abito usato, poi scopre che era di Lady Diana: sarà venduto all’asta per 112mila euro

La designer Elizabeth Emanuel, moglie e socia di David Emanuel, ha confermato l’autenticità del vestito aggiungendo che è l’unico mai realizzato

di F. Q.

Quando ha comprato quel vestito in un negozio di abiti usati mai avrebbe immaginato che fosse appartenuto niente meno che alla principessa Diana. È quello che è successo a una signora inglese che nel 1994 fa ha acquistato un vestito color avorio in seta firmato David Emanuel, pagandolo 200 sterline. Qualche mese fa, mentre guardava alla tv un documentario su Lady D si accorse che l’abito da lei acquistato era identico a quello indossato dalla principessa, madre di William e Harry, nel 1986 durante un tour reale negli Stati del Golfo insieme al Principe Carlo.

Così la donna, dopo aver scoperto di avere un tesoro in casa, ha deciso di mettere all’asta l’abito, da Kerry Taylor Auctions a Bermondsey, a sud di Londra, dove sarà venduto il prossimo 10 dicembre, per una cifra che probabilmente oscillerà tra le 60mila e le 100mila sterline (112mila euro circa). Al quotidiano The Independent, Kerry Taylor ha raccontato di esser riuscita a ricostruire la storia di quell’abito: nel 1994 la governante della tenuta di Mynde Park diede il vestito ad un negozio di abiti usati, che lo vendette a 200 sterline.

Non solo, Taylor, che ha venduto parecchi abiti della principessa, soprattutto provenienti dall’asta che tenne negli anni ’90, ha spiegato che “è raro che un abito così importante possa venire da un negozio di abiti usati, perché normalmente i pezzi che Diana vendeva ai negozi provenivano dal suo guardaroba quotidiano”. La designer Elizabeth Emanuel, moglie e socia di David Emanuel, ha confermato l’autenticità del vestito aggiungendo che è l’unico mai realizzato.

Compra un abito usato, poi scopre che era di Lady Diana: sarà venduto all’asta per 112mila euro
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.