Televisione

Claudia Pandolfi: “A 16 anni andai a un provino in appartamento: mi chiesero di stendermi nuda sul divano. Scappai”

Per la prima volta Claudia Pandolfi racconta a Verissimo un brutto episodio che ha segnato i suoi inizi da attrice. Il tema delle molestie è ovviamente caldo ai tempo del #metoo e dopo il caso Weinstein: "Non conosco il signor Weinstein. Non mi piace esprimere opinioni che riguardano fatti circoscritti"

di Giuseppe Candela

Avevo 16 anni da subito non mi piacque quel provino perché era in un appartamento e non in ufficio. Questa persona mi chiese di spogliarmi e di stendermi nuda sul divano. Io sono scappata e l’ho raccontato alla mia manager di allora”, per la prima volta Claudia Pandolfi racconta a Verissimo un brutto episodio che ha segnato i suoi inizi da attrice.

Il tema delle molestie è ovviamente caldo ai tempo del #metoo e dopo il caso Weinstein: “Non conosco il signor Weinstein. Non mi piace esprimere opinioni che riguardano fatti circoscritti. Se uno non conosce bene i fatti è meglio che faccia un passo indietro e non avanti. Quello che posso dire è che nella mia carriera o sono stata molto fortunata o il mio atteggiamento ha sempre allontanato un certo tipo di malizia. Avevo uno sguardo limpido quando parlavo con i produttori. Non avevo paura dell’interlocutore davanti a me e non mi interessava il potere. Nessuno mi ha mai disturbato“, ha raccontato nel corso della chiacchierata con Silvia Toffanin.

Non sono mancati i riferimenti alla sua vita privata, spesso finita nel mirino del gossip. Nel 1999 il matrimonio con l’attore Massimiliano Virgili durò solo un mese, lasciato per il conduttore Andrea Pezzi. La Giulia Corsi di Distretto di Polizia è diventata mamma per la prima volta con la nascita di Gabriele, nato nel 2006 dall’amore con il cantante Roberto Angelini. Dal 2014 è legata al produttore Marco De Angelis, dalla loro unione è nato nel 2016 Tito ma le nozze sembrano lontane. Anche se l’attrice ha raccontato a Silvia Toffanin un episodio curioso e felice della sua vita: “Ero a Barcellona in vacanza con il mio compagno Marco. Un sacerdote non so di quale religione, vedendoci così innamorati, ci ha messo delle cose in testa e ci ha sposato per strada. Ovviamente senza firme né niente. Ma io ero molto emozionata”.

Claudia Pandolfi: “A 16 anni andai a un provino in appartamento: mi chiesero di stendermi nuda sul divano. Scappai”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.