“Non mi candiderò alle elezioni europee”. Alessandro Di Battista chiarisce il suo futuro nella seconda puntata di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show realizzato da Loft Produzioni in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45. Andrea Scanzi (conduttore insieme a Luca Sommi) vuole subito conoscere i progetti del leader Cinque Stelle: “La gente a casa si domanda, ma Alessandro Di Battista che farà da grande?”. “Non lo so, rifletto su tante cose, la politica è un amore enorme come la libertà”, risponde l’ospite, dubbioso. L’ex parlamentare confronta la vita da politico con quella fuori dal ‘palazzo’: “In questi mesi l’ho assaporata tanto la libertà, non ce l’avrei avuta la stessa libertà se fossi stato ministro. Avrei potuto incidere su determinate cose, per carità, un ruolo così bello e importante, però non avrei avuto questa libertà. Io ho un carattere, da questo punto di vista, un po’ particolare”.
“Ma torna e si ferma in Italia?”, chiede Luca Sommi.  “Non lo so, non lo so, – glissa Di Battista – torno e poi vedremo”. Il leader Cinque Stelle chiude ogni ipotesi di candidatura: “Senz’altro si dice ‘se la Raggi fosse stata condannata si sarebbe candidato Di Battista’. Io non mi sarei mai candidato come sindaco di Roma e non mi candiderò alle elezioni europe”.

‘Accordi&Disaccordi’ (5 episodi x 60’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi, Di Battista su Nove: “Giornalisti ‘puttane’? Chi ha offeso la Raggi pecca di prostituzione intellettuale”

next
Articolo Successivo

Balle spaziali, Marco Travaglio smonta tre fake news: “È vero che Di Battista ha detto che tutti i giornalisti sono puttane?”

next