Una scimmia si è intrufolata in una casa e ha strappato un neonato di 12 giorni dalle braccia della madre che lo stava allattando e poi l’ha ucciso. È successo lunedì scorso a Runatka, una piccola città dell’India settentrionale: “La porta d’ingresso era aperta – ha raccontato ai media locali il papà – e mia moglie stava allattando Arush quando la scimmia è entrata”. La donna non è riuscita a trattenere il piccolo Arush dalla furia dell’animale che l’ha afferrato per il collo e l’ha portato con sé sul tetto di una casa. I genitori hanno dato subito l’allarme e, insieme ai vicini, hanno cominciato lanciare pietre verso la scimmia ma non sono riusciti a farla scendere.

Quando dopo finalmente il padre del bimbo è riuscito a salire sul tetto dell’abitazione era troppo tardi: l’animale aveva lasciato il corpo senza vita del piccolo Arush. Secondo le prime indagini, il neonato è stato ferito mortalmente dall’animale al collo e alla testa. Non è il primo caso del genere che si verifica nella zona: lo stesso giorno una scimmia aveva già attaccato una quattordicenne del quartiere, mentre due mesi prima un altro neonato era stato rapito, senza però riportare grosse ferite.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Barbara D’Urso nel cast di Beautiful: la conduttrice è stata chiamata a recitare al fianco di Brooke e Ridge

next