Attualità

Emma Marrone, dopo il risultato non brillante di vendite (ma lei dice “anche ai miei colleghi è andata così”) ci sarà Amici? La cantante dà risposte contradditorie

Sull'ipotesi di un ritorno come coach ad Amici a Rolling Stone ha detto: "Non c'è nessuna tv in vista prossimamente, non c'è spazio. Se Maria dovesse chiamarmi per il serale, chiaramente, sarei a disposizione." Una risposta diversa sull'argomento l'ha invece fornita durante una chiacchierata con Il Messaggero: "Non ci penso affatto"

di Giuseppe Candela

Il prossimo 16 novembre uscirà BooM Edition, il repackaging di “Essere qui”, con tre nuovi brani e un magazine scritto da Emma Marrone. La cantante salentina inizierà a febbraio 2019 un tour e ha parlato anche dei risultati piuttosto tiepiedi ottenuti dal suo ultimo album. Per la vincitrice di Amici ci sarebbe una spiegazione diversa: “Le cose non stanno così. Semplicemente non mi sono piegata a quello che va in questo momento. Un artista non può diventare una banderuola e seguire solo le correnti. Io sono stata la prima artista a uscire nel momento del cambio delle classifiche e dopo 15 giorni si gridava al flop. Da lì in poi è successo a tutti i miei colleghi o quasi, ma nessuno dice più nulla, perché è diventata una cosa normale. E poi hanno già avuto il loro capro espiatorio”, ha dichiarato a Rolling Stone.

Emma allarga poi il discorso parlando delle difficoltà della musica pop in questo momento storico: “Non mi sembra che il pop in generale goda di queste grandi posizioni su Spotify o altre piattaforme. La musica sta cambiando, non è un problema solo mio. E se ne stanno accorgendo tutti, pian piano. Io, però, continuo ad amare il mio disco: è suonato alla grande, e tutti i musicisti più fighi d’Italia me l’hanno riconosciuto. Non devo più dimostrare nulla, ho avuto sul palco due membri dei Jamiroquai. Le cose che non funzionano sono altre.”

Salmo racconta dei rapper che hanno conquistato le classifiche facendo “rosicare gli scureggioni del pop“: “Anzitutto adoro Salmo, mi fa impazzire. “Scureggioni” non è male come definizione, è giusto che ognuno usi il suo linguaggio e dica ciò che gli pare. Per uno che si chiama Carlo Coraggio ormai siamo “il vecchio pop”. Io so solo che sono 10 anni che faccio musica, sempre a modo mio. Non devo arrivare prima a tutti i costi, voglio solo essere felice. Quindi stare 15 o 20 posizioni sotto i rapper non è un problema”, ha concluso la cantante.

Sull’ipotesi di un ritorno come coach ad Amici dichiara: “Non c’è nessuna tv in vista prossimamente, non c’è spazio. Se Maria dovesse chiamarmi per il serale, chiaramente, sarei a disposizione.” Una risposta diversa sull’argomento l’ha invece fornita durante una chiacchierata con Il Messaggero: “Non ci penso affatto. Il 99 per cento delle cose che escono sono inventate. Ad Amici credo di avere dato tanto. Ora basta, è un altro capitolo, ho voglia di cambiamento e penso che anche loro la pensino così. Comunque non potrei andarci fino a marzo, visto che sono in tour”.  La Marrone esclude poi anche il suo ritorno in gara al Festival di Sanremo: “Non avrebbe senso, ci sono già stata l’ho vinto e l’ho anche presentato. Se mi chiamassero come ospite sarebbe un onore, ma la gara no, l’ho già fatto due volte.”

Emma Marrone, dopo il risultato non brillante di vendite (ma lei dice “anche ai miei colleghi è andata così”) ci sarà Amici? La cantante dà risposte contradditorie
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.