Attualità

Marco Lincetto detto Turbolince morto, addio al volto di Tu si quel vales e La Corrida

Solo nei giorni scorsi una brutta notizia aveva colpito Uomini e Donne, il cavaliere del trono over Rocco Di Perna si è tolto la vita gettandosi dalla finestra del suo appartamento in provincia di Foggia

di F. Q.

In molti lo ricordano per le sue partecipazioni televisive e, dalle parti di Padova, per le sue numerose apparizioni nei diversi spettacoli di piazza e non solo. Mirco Lincetto è morto a soli 55 anni, l’uomo aveva partecipato a La Corrida di Gerry Scotti e a Tu si que vales. Nel 2014 aveva partecipato al programma con in giuria Maria De Filippi esibendosi prima con “I giardini di marzo” di Lucio Battisti e poi con un brano inedito. La simpatica performance, caratterizzata da una corsa sfrenata per lo studio, aveva fatto scatenare Gerry Scotti e sorridere il giudice speciale Francesco Totti. Non aveva passato il turno ma aveva divertito il pubblico di Canale 5.

Allegro, simpatico, divertente: un personaggio molto noto in Veneto dove si faceva chiamare Turbolince. L’uomo è stato colto da un malore improvviso domenica scorsa mentre camminava sul marciapiede di una strada principale del suo paese, Compodoro, situata vicina alla sua abitazione. L’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo ed è stato soccorso dai sanitari del 118. L’elisoccorso lo ha trasportato d’urgenza in ospedale ma l’uomo è morto poco dopo. La notizia ha molto colpito la comunità e il gruppo Mantegna Spettacoli che più volto lo ha portato sul palco lo ha così ricordato: “Ci è giunta la notizia della scomparsa di un grande amico del nostro gruppo, Mirco Lincetto in arte Turbolince. Riposa in pace Mirco e grazie, grazie infinite per tutte le cose che nella tua complessa spontaneità ci hai donato. Serate e momenti indimenticabili, decine di aneddoti ci racconteremo per ricordarti con un sorriso e con tanto affetto. Un filo di commozione ti dedichiamo l’ultimo applauso”.

Solo nei giorni scorsi una brutta notizia aveva colpito Uomini e Donne, il cavaliere del trono over Rocco Di Perna si è tolto la vita gettandosi dalla finestra del suo appartamento in provincia di Foggia. L’uomo aveva 78 anni e la notizia era stata comunicata da Giuliano Giuliani, altro storico partecipante.

Marco Lincetto detto Turbolince morto, addio al volto di Tu si quel vales e La Corrida
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.