Televisione

Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi ascolta le parole di Fabrizio Corona e si dispera. Pronta un’ospitata dell’ex re dei paparazzi per risollevare gli ascolti in calo?

Appena tre milioni di telespettatori e il 19% di share per la terza puntata del Grande Fratello Vip, con la fiction di Rai1, I Bastardi di Pizzofalcone 2, che vola oltre il 25% con 5.5 milioni di spettatori. Stanchezza avvertita anche da Ilary Blasi che nel corso della serata non accorgendosi di essere in onda si lascia andare a qualche gaffe

di Giuseppe Candela

Gli autori del Grande Fratello Vip giocano la carta Fabrizio Corona, per ora solo evocandolo e mettendo Silvia Provvedi di fronte alle dichiarazioni rilasciate dall’ex re dei paparazzi a Verissimo. A Silvia Toffanin aveva infatti confessato di non aver mai amato la Donatella e di non annoverarla tra le donne più importanti della sua vita, nonostante nel periodo di detenzione sia rimasta al suo fianco. La concorrente in lacrime cita Oronero di Giorgia ricordando che “le parole sono armi e sanno fare male” per poi aggiungere: “La persona che parla non è la persona con cui sono stata io. Ho rinunciato a tutto perché credo ancora nell’amore e nei valori che probabilmente non ha lui. Quando lo hanno arrestato gli ho fatto una promessa che ho mantenuto e ringrazio tutte le donne per il sostegno che ho ricevuto perché senza probabilmente non ce l’avrei fatta.”

Da qualche settimana si parla di un suo ingresso nella casa più spiata d’Italia per un confronto con la ex, anche se la storia è ormai morta e sepolta non si può escludere l’ospitata di Corona per provare a risollevare gli ascolti del reality di Canale 5. Appena tre milioni di telespettatori e il 19% di share per la terza puntata del Grande Fratello Vip, con la fiction di Rai1, I Bastardi di Pizzofalcone 2, che vola oltre il 25% con 5.5 milioni di spettatori. Stanchezza avvertita anche da Ilary Blasi che nel corso della serata non accorgendosi di essere in onda si lascia andare: “No scusate ragazzi, io so’ na riconjonita“, dopo aver chiuso il televoto per sbaglio. Così poco dopo rivolgendosi alla Gialappa’s Band ne combina un’altra: “Gialappi chi avete impollinato? Impallinato!“.

Francesco Monte torna al centro della scena e non per il cannagate. L’ex tronista aveva pianto ricordando la rottura con l’ex Cecilia Rodriguez: “È giusto che mi viva quel dolore dal quale sono fuggito”, dichiara il concorrente. A suon di filmati si insiste sul presunto flirt tra Monte e Giulia Salemi, una storia che non sembra brillare per spontaneità. Al ragazzo viene poi mostrato un filmato su sua mamma Emma, scomparsa sette anni fa. Nella casa entra il padre Angelo per abbracciarlo tra le lacrime.

Maurizio Battista scioglie i dubbi della vigilia e resta nel reality dopo aver incontrato la compagna Alessandra che lo abbraccia dopo una lettera strappalacrime. Il comico ha il tempo di litigare e dare del poveraccio a Valerio Merola che viene poi eliminato. “Sono stata bene, qui è la fiera della vanità: si può scherzare, ma si può anche conversare, c’è spessore, simpatia. Voglio condividere la bellezza della vita”, dice Lory Del Santo commentando la sua prima settimana dopo il discusso ingresso.

Per allungare il brodo si aggiunge una prova in cui si cercano baci forzati con Ivan Cattaneo e una sfida per cercare “il più bono della casa”. Sostanzialmente si trascende, la sostanza non si vede e il cast continua a non convincere. Finiscono in nomination Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo ed Enrico Silvestrin: chi sarà eliminato?

Grande Fratello Vip, Silvia Provvedi ascolta le parole di Fabrizio Corona e si dispera. Pronta un’ospitata dell’ex re dei paparazzi per risollevare gli ascolti in calo?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.