Televisione

Amici, Maria De Filippi ha in mente un nuovo giudice per il talent e si lancia in un “corteggiamento”: ecco chi è

La conduttrice è intervenuta in diretta a "Io le donne non le capisco" in onda su Radio Radio per convincere una cantante ospite del programma

di Giuseppe Candela

Io lo chiedo ogni anno a Giorgia, vieni a fare il giudice! Vieni a fare il giudice!“, è Maria De Filippi a intervenire in diretta a “Io le donne non le capisco” in onda su Radio Radio. La cantante era ospite nel programma per parlare del prossimo disco in uscita quando a sorpresa la conduttrice ha continuato il suo corteggiamento professionale in diretta, con l’avvicinarsi dell’inizio di Amici sono iniziate le prime manovre in tema di giudici e professori.

Giorgia prova a giustificare il no ripetuto più volte in questi anni: “Non mi sento pronta emotivamente, non ho l’emotività. Se mi vorrai ancora adesso che sto invecchiando un pochetto magari mi strutturo un po’. Ho visto come tornava Emanuel (Lo, insegnante di Amici e compagno di Giorgia, ndr) e prendeva una carica incredibile, era entusiasta.” La De Filippi non molla e rilancia: “Io sono convinta che quando tu dici ‘non sono preparata emotivamente’ è perché pensi che dire di no a qualcuno sia destabilizzante, ma io ti posso garantire che i ragazzi che vengono ad Amici non è gente che vuole stare davanti alla telecamera. Le nuove generazioni prendono un talent come Amici, X Factor, The Voice, come un’eventualità di provare a fare quello che gli piace. Non è che se tu gli dici no gli distruggi la vita. Può essere che a loro non gliene freghi nulla e l’anno prossimo provano un altro talent, o comunque l’hanno messo in conto, non è così romantica la cosa. Se tu gli dici no loro vanno sul web. Ti ho convinta?”.

L’artista romana inizia a cedere: “Un po’ di più. Sono onorata e mi sento una cretina a dirti di no, ma sai che ti dico sempre la verità.” Più volte negli ultimi anni è circolato il suo nome senza mai concretizzarsi, questa volta la De Filippi si espone pubblicamente e continua il suo corteggiamento. Riuscirà a strappare il sì definitivo? Il talent probabilmente subirà molti cambiamenti dopo che il meccanismo dell’ultima edizione non aveva convinto. Fascino chiede da anni a Mediaset anche di cambiare giorno per sfuggire alla sfida del sabato sera.

Per il serale bisognerà aspettare ancora qualche mese, il daytime prenderà invece il via tra poche settimane con l’appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5. Amici ha scelto la strada del “turn over” tra i banchi dei professori. Salutano il talent di Canale 5 Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco. La new entry sarà Alex Britti mentre resterà al suo posto Rudy Zerbi. Confermate per il ballo Alessandra Celentano e Veronica Peparini, Garrison non lascerà il programma ma potrebbe non comparire in video limitandosi al ruolo di insegnante dietro le quinte.

Amici, Maria De Filippi ha in mente un nuovo giudice per il talent e si lancia in un “corteggiamento”: ecco chi è
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.