Un concerto evento per celebrare il 70esimo compleanno di Eric Clapton. Una notte memorabile nella carriera del grande chitarrista che esegue un mix di brani blues, vintage e di classici del suo repertorio. Domani, mercoledì 26 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte (canale 106, 120 e 400 di Sky) andrà in scena Eric Clapton Slowhand at 70’ – Live at Royal Albert Hall, il film concerto pubblicato nel 2015 che ha catturato i momenti di una serata entrata nella storia della musica, quella che ha reso omaggio ai 70 anni dell’artista e con cui Clapton ha posto fine, come annunciato, alle sue esibizioni dal vivo.

ll 2015 è stato infatti un anno cruciale per Eric Clapton: a marzo ha compiuto 70 anni e a maggio si è esibito per la duecentesima volta alla Royal Albert Hall di Londra, cinquant’anni dopo la sua prima apparizione in questa location con i Yardbirds. La tracklist della serata è stata apprezzata da pubblico e critica. Tra i brani presentati Tell The Truth, Pretending, You Are So Beautiful, Can’t Find My Way Home, Tears in Heaven, Give Me Strength, Wonderful Tonight, Crossroads, Layla, Cocaine, una riuscitissima versione di I Shot The Sheriff di Bob Marley e tanti altri.

Sul palco accanto a lui, il batterista Steve Gadd, il bassista Nathan East, il pianista Chris Stainton, Paul Carrack, organista e vocalist e le due coriste Michelle John e Shar White. Un concerto intimo e coinvolgente realizzato nel tempio che ha visto passare Giuseppe Verdi e Richard Wagner, che celebra uno dei più grandi chitarristi della storia della musica.

Articolo Precedente

Dead Can Dance, apologia della bellezza di una band storica

next
Articolo Successivo

Music Day, come ribadire che Piero Piccioni e Piero Umiliani sono immortali

next