Il caso Asia Argento, l’arrivo di un nuovo giudice, il matrimonio di Fedez: i protagonisti della nuova edizione di X Factor continuano a occupare da giorni la scena mediatica. La dodicesima stagione, il cui debutto è fissato per questa sera 6 settembre, presenterà una novità che riguarderà anche la conduzione della striscia quotidiana affidata a sorpresa a Benji e Fede, il duo di cantanti al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Stiamo parlando di due idoli delle giovanissime spettatrici capaci anche di trainare molto pubblico sui social network.

Siamo molto carichi. E’ una cosa molto stimolante. E’ un’opportunità per crescere anche a livello televisivo. Provare a fare qualcosa di diverso è una cosa molto stimolante”, hanno spiegato nel corso della conferenza per poi aggiungere un altro commento sul proprio profilo Instagram: “Abbiamo accettato questa nuova sfida: quest’anno saremo i conduttori del Daily di XFactor. Orgogliosi che per la prima volta nella storia del programma questo ruolo sia stato assegnato a due musicisti. Ci vediamo dal 19 Ottobre tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì su SkyUno”.

Negli anni in coppia hanno ottenuto sei dischi d’oro, tre dischi di platino e due doppi dischi d’oro superando le 100 mila presenze nei loro live. Il debutto di X Factor Daily coinciderà, come avvenuto nelle altre edizioni, con l’arrivo della fase live con il compito di raccontare i protagonisti del programma tra assegnazioni dei brani, prove e commenti. Con la location del racconto invariata: il Loft che accoglie i concorrenti. Benji e Fede prenderanno il posto di Aurora Ramazzotti, il suo debutto a ottobre 2015 divenne un piccolo caso mediatico.

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker fu accusata di essere stata “raccomandata” dai genitori già noti, negli anni è però riuscita ad ottenere critiche positive. Pochi mesi fa Aurora ha firmato inoltre un contratto con Mediaset affiancando sua madre nel programma Vuoi Scommettere?, non è escluso dunque che il suo percorso da conduttrice possa continuare dalle parti del Biscione.

Articolo Precedente

X Factor 2018, al via stasera la prima puntata con le audizioni. Sfera Ebbasta prenderà il posto di Asia Argento come giudice?

next