All’alba di oggi, a Cassano dello Jonio (Cosenza), la Polizia di Stato hanno arrestato il latitante Luigi Abbruzzese, 29enne, inserito nell’elenco dei ricercati pericolosi. L’operazione è stata condotta dagli investigatori dello Sco e delle Squadre Mobili di Cosenza e Catanzaro, con il supporto della Polizia Scientifica.  Abbruzzese è il capo dell’omonima cosca, egemone nella Sibaritide. È stato condannato in appello a 20 anni per traffico di droga ed è destinatario di una misura cautelare sempre per droga. Al momento della cattura aveva 2 pistole, munizioni e un documento falso.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha sottolineato il successo con un post su Twitter: “Oggi all’alba, in provincia di Cosenza, la Polizia ha arrestato il boss della ‘ndrangheta Luigi Abbruzzese, ricercato da anni. Orgoglioso delle nostre Forze dell’Ordine, sono sicuro che insieme a loro cacceremo i mafiosi paese per paese. #lamafiamifaschifo”.

Articolo Precedente

Mafia, le mani di Cosa Nostra sul mercato ortofrutticolo di Palermo: “Regia occulta per imporre prezzi”. Confiscati 150 milioni

next
Articolo Successivo

Mafia Foggia, fermati capi della faida di Vieste: “Traffico di droga ed estorsioni. Operazione per evitare altri omicidi”

next