Attualità

Ariana Grande, un anno dopo l’attentato di Manchester esce il nuovo album “Sweetener”

I temi sono profondi e riflettono la maturità di un’artista che ha affrontato un’importante percorso di crescita artistica, spaziando dal dolore vissuto durante l’episodio alla Manchester Arena, fino alla gioia di vivere e all’amore per la vita

di F. Q.

Esce il 17 agosto Sweetener il nuovo, attesissimo, album di Ariana Grande, il quarto disco della sua carriera, pubblicato a due anni di distanza da Dangerous Woman e pronto a portare luce e positività, dopo l’attacco terroristico di Manchester dello scorso anno. Secondo le parole della cantante, il titolo dell’album si riferisce a tutte quelle persone capaci di portare serenità nella vita di qualcuno o, semplicemente, in una situazione difficile, rendendola più dolce. I temi sono profondi e riflettono la maturità di un’artista che ha affrontato un’importante percorso di crescita artistica, spaziando dal dolore vissuto durante l’episodio alla Manchester Arena, fino alla gioia di vivere e all’amore per la vita e per gli affetti più cari.

Il pre-order di Sweetener è già stato arricchito da alcuni singoli presentati in anteprima, che vantano collaborazioni con importanti artisti del panorama musicale internazionale e che, in pochissimo tempo, sono riusciti a confermarsi tracce da record in tutto il mondo. No Tears Left to Cry è la prima hit estratta dal disco, seguita dal featuring con Nicki Minaj, intitolato The Light is Coming e prodotto da Pharrell Williams. God is a woman è l’ultimo singolo pubblicato dalla cantante, valorizzato nel suo video dalla voce di Madonna con più di 86 milioni di views e oltre 119 milioni di streams su Spotify in meno di un mese.

Ecco la tracklist completa: 1. Raindrops (An Angel Cried) 2. Blazed (ft. Pharrell Williams) 3. The Light Is Coming (ft. Nicki Minaj) 4. R.E.M. 5. God Is A Woman 6. Sweetener 7. Successful 8. Everytime 9. Breathin 10. No Tears Left To Cry 11. Borderline (ft. Missy Elliott) 12. Better Off 13. Goodnight n Go 14. Pete Davidson 15. Get Well Soon

Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da Time nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A soli 24 anni ha pubblicato 3 album, tutti certificati disco di platino, con numeri globali impressionanti, su tutti i 18 miliardi di streams che fanno di Ariana una delle artiste più ascoltate al mondo.

Ariana Grande, un anno dopo l’attentato di Manchester esce il nuovo album “Sweetener”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.