Cinema

Idris Elba, arriva il primo James Bond di colore. Addio a Daniel Craig nei panni di 007

Il nuovo film è atteso nelle sale del Regno Unito il 25 ottobre 2019 e il tabloid britannico Daily Star racconta iretroscena dell’incontro tra il regista Antoine Fuqua e Barbara Broccoli, in cui la produttrice cinematografica statunitense ha detto che "uno 007 nero prima o poi arriverà"

di F. Q.

Uno 007 di colore al servizio di sua Maestà. Dopo 56 anni potrebbe cambiare l’immagine che abbiamo sempre avuto dell’agente segreto più famoso del mondo. James Bond 25 è pronto per il primo “ciack” e sarà l’attore nero Idris Elba. A rivelarlo sono alcune indiscrezioni che trapelano proprio dallo staff del film, secondo cui l’attore 45enne britannico, di origine africana, è il candidato numero uno a prendere il posto di Daniel Craig, che ha interpretato l‘agente 007 dal 2006 negli ultimi quattro film della lunghissima saga cinematografica.

Se così fosse, sarebbe una novità assoluta: un segno dei tempi che cambiano e, probabilmente, un segnale che vuole essere lanciato al mondo. Dopo oltre 50 anni, la rivoluzione culturale può partire anche da un’emblema del cinema mondiale, con il personaggio di James Bond che ha attraversato e conquistato diverse generazioni. Il nuovo film è atteso nelle sale del Regno Unito il 25 ottobre 2019 e il tabloid britannico Daily Star racconta i retroscena dell’incontro tra il regista Antoine Fuqua e Barbara Broccoli, la produttrice cinematografica statunitense che da oltre vent’anni si occupa dei film della saga legata al personaggio dei romanzi di Ian Fleming. Proprio la producer americana avrebbe riferito a Fuqua che “uno 007 nero prima o poi arriverà“. E il nome indicato sarebbe proprio quello di Idris Elba: “Se sarà in forma, c’è bisogno di un tipo con una forte presenza fisica e Idris ce l’ha” ha spiegato Barbara Broccoli.

 

Idris Elba, arriva il primo James Bond di colore. Addio a Daniel Craig nei panni di 007
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.