Televisione

Ilaria D’Amico cede il posto a Diletta Leotta? A Sky negano e anzi, la bionda conduttrice si prepara a condurre un reality…

Se la bella Ilaria dovesse salutare Sky Calcio Show chi prenderebbe il suo posto? Più volte in questi anni si è accennato all'arrivo di Diletta Leotta, fenomeno social, ma stando alle voci che circolano nei corridoi di Sky, si potrebbe puntare anche su un volto maschile di maggiore esperienza

di Giuseppe Candela

Gol, moviola, commenti e interviste: il post partita domenicale dal 2003 ha il volto di Ilaria D’Amico. La conduttrice avrebbe però deciso dopo quindici anni, stando a quanto scrive Fanpage, di lasciare la conduzione di Sky Calcio Show per scrivere una nuova pagina professionale. La tv satellitare da noi contattata non ufficializza al momento l’uscita di scena della D’Amico sottolineando che nessuna decisione è stata ancora presa.

Già lo scorso anno, proprio in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, la giornalista aveva dichiarato: “E’ fatale che prima o poi lascerò il calcio. Non subito, ma tra poco succederà sicuramente. Ho voglia di sperimentare qualcosa di diverso. Non so se sarà la politica, però vorrei tornare sicuramente a raccontare da vicino i problemi delle persone”. Non è poi da escludere che la D’Amico, che nelle scorse settimane era stata accostata anche a Rai2, possa preferire un impegno non lungo nove mesi considerando il trasferimento del compagno Gigi Buffon a Parigi per la nuova sfida tra i pali con il Paris Saint Germain.

Se la bella Ilaria dovesse salutare Sky Calcio Show chi prenderebbe il suo posto? Più volte in questi anni si è accennato all’arrivo di Diletta Leotta, fenomeno social e compagna del dirigente Sky Matteo Mammì: “Diletta è un’erede in un mondo di eredi. Nel mondo di Sky Sport ci sono tante professioniste apprezzate, belle e con talento naturale”, aveva risposto così la D’Amico alle indiscrezioni che circolavano. La Leotta nelle ultime stagioni è stato il volto della Serie B ma dalle parti di Milano Rogoredo non hanno acquistato i diritti della prossima stagione che sono finiti alla piattaforma Dazn di Perform in cambio di 22 milioni di euro a stagione più bonus, mentre l’anticipo e il posticipo sarà trasmesso in chiaro da Mediaset o Rai.

Per la successione della D’Amico, qualora fosse confermato il suo addio, sarebbe dunque in corsa Diletta Leotta, ma stando alle voci che circolano nei corridoi di Sky, si potrebbe puntare anche su un volto maschile di maggiore esperienza. Per la bionda conduttrice arriverà presto un nuovo impegno ma nel settore intrattenimento, come anticipato da Tvzoom e confermato da Tvblog, sarà alla conduzione della quarta edizione de Il Contadino cerca moglie in onda su Fox Life. Cinque contadini alle prese con cinque contendenti, le registrazioni inizieranno a breve. La trasmissione era stata condotta nel 2015 da Simona Ventura e il testimone era poi passato a Ilenia Lazzarin. Per la Leotta, che pure dovrebbe tenere la guida di Gol Deejay, si tratterebbe del primo show d’intrattenimento dai tempi di RDS Academy e dopo aver rifiutato la coconduzione de I Migliori Anni su Rai1 due anni fa.

Ilaria D’Amico cede il posto a Diletta Leotta? A Sky negano e anzi, la bionda conduttrice si prepara a condurre un reality…
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.