Otto film, ventitre fiction, due musical e un Festival di Sanremo: il curriculum di Bianca Guaccero non passa inosservato. Sarà la bella showgirl pugliese, classe 1981, a far compagnia al pubblico di Detto Fatto dal prossimo 10 settembre. Il direttore di Rai2 Andrea Fabiano ha deciso di puntare su di lei dopo averla sottoposta a un provino e dopo aver battuto la concorrenza di altre colleghe, da Andrea Delogu a Monica Leofreddi.

A soli diciotto anni debutta al cinema in Terra bruciata con Giancarlo Giannini, Raoul Bova e Michele Placido. Il passare degli anni le regala ruoli di maggiore prestigio e soprattutto la notorietà. E’ Francesca Scopelliti nel film tv su Enzo Tortora ma veste anche i panni di Assunta Spina sul piccolo schermo, sono record gli ascolti della serie tv Capri su Rai1 in cui interpreta il ruolo dell’avvenente Carolina Scapece.

Sono quelli gli anni d’oro della sua carriera, Baudo decide di farla salire al suo fianco sul palco dell’Ariston nel 2008: canta, balla, recita e si fa notare per la sua bellezza. Dopo un momento di minore visibilità decide di mettersi in gioco a Tale e Quale Show nel 2015 mostrando le sue capacità nel mondo delle imitazioni. Solo pochi mesi fa sulla prima rete del servizio pubblico è stata protagonista del film tv In punta di piedi, il sogno di una bambina, figlia di un boss della camorra, di diventare ballerina classica.

Da settembre è tempo di Detto Fatto, affiancata anche lei da Giovanni Ciacci, che riproporrà le sue rubriche, e con tanti nuovi tutor. “Sono assolutamente felice di questa nuova avventura, per il semplice fatto di poter riuscire a dare di me anche un’immagine diversa, oserei dire quasi inedita. Perché anche se nel mio passato ci sono state cose importanti nell’ambito dell’intrattenimento, e la più importante è stata Sanremo, ora cimentarmi col daily è un impegno altrettanto importante ma è anche un privilegio, quello di potermi divertire ogni giorno e di poter divertire il pubblico. Questa sarà la mia mission” ha spiegato al sito di Davide Maggio.

Nell’ultima puntata della trasmissione di Rai2 in onda venerdì 15 giugno Caterina Balivo commossa dopo un filmato celebrativo si era lasciata andare a un “Bene, chiamate già l’altra”. Un personalissimo passaggio di consegne che aveva fatto sorgere dubbi sulla reale simpatia tra le due conduttrici. “Da parte mia posso dirti che ci sarà veramente tanto lavoro e sarò molto concentrata su questo. Ci siamo abbracciate” ha detto la Guaccero.  Nel corso della presentazione dei palinsesti ha usato toni più distesi Caterina Balivo a Blogo: “Con Bianca Guaccero ci siamo abbracciate e le ho fatto l’in bocca al lupo. Sono molto contenta che questa mia creatura possa camminare da sola.”

La presentatrice di Aversa approderà infatti su Rai1 con Vieni da me, un contenitore ispirato (una scelta ambiziosa verrebbe da dire) al The Elle DeGeneres Show in un mix di giochi, interviste con vip e non solo. Il debutto per entrambe è fissato per lunedì 10 settembre dalle 14, con il rischio concreto di rubarsi pubblico parlando anche a target simili.

Articolo Successivo

Balalaika, polemica su Ilary Blasi: lei assente, fa un collegamento dubbio. Ma il marito Francesco Totti posta una foto da Mykonos (con lei)

next