Il ministro dell’Interno Matteo Salvini riferirà domani alle 11,15 in Senato sulla vicenda della nave Aquarius. L’informativa è stata chiesta dal capogruppo del Pd Andrea Marcucci ed è stata accolta dalla conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. “Abbiamo chiesto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – dice Marcucci – in realtà verrà il ministro dell’ Interno Matteo Salvini questo ci dice molto su chi indirizza la politica di governo, comunque apprezziamo la disponibilità del ministro”.

La capogruppo del gruppo misto Loredana De Petris (Liberi e Uguali) lamenta che “non ci è stata data la possibilità di discutere per più di 5 minuti per ogni gruppo parlamentare, un tempo rapidissimo, su una questione che coinvolge tutto il Paese e l’Europa. In tutto dopo le sue comunicazioni durerà mezz’ora”. “Noi avevamo chiesto – sottolinea – che oltre al ministro dell’Interno venisse a riferire in Aula anche il ministro alle Infrastrutture Toninelli, il ministro competente in materia di porti. Potevano venire tutti e due”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Immigrazione: a chi mi etichetta come un 5stelle critico, rispondo così

next
Articolo Successivo

Migranti, l’Europa ci lascia soli? Non #chiudiamoiporti, #apriamolefrontiere

next