Altro che Grande Fratello 15: Domenica Live continua ad avere il suo spin-off serale, ogni martedì sera su Canale 5. La sesta puntata del reality di Canale 5, d’altronde, è iniziata con mezz’ora dedicata a Nina Moric e alla sua arrabbiatura per l’ironia ricevuta a seguito della precedente puntata sul suo volto – a dire del web – “trasformato”: “Si condannano gli atti di bullismo dentro la Casa e non quelli fuori? Siete marci dentro”, la frase più saliente della modella entrata in studio con un viso completamente diverso rispetto a sette giorni prima (sarà stato il trucco, sarà…). L’argomento, però, era più adatto a un contenitore pomeridiano e non alle dinamiche del reality.

Poco dopo, ancora un momento che ha tenuto in piedi puntate e puntate di Domenica Live: il telegatto di Lucia Bramieri (o meglio, il telegatto del suocero di Lucia Bramieri, Gino, affidato a lei dopo la morte del figlio del comico). Nella Casa è entrato Alfredo, un amico di Angela Baldassini, la vedova di Gino Bramieri, per reclamare il prestigioso premio: “Questo telegatto era di una signora con la S maiuscola, Angela. Lei sta ridicolizzando un grande artista. Angela era la compagna della vita”, le parole.

Bello il momento dell’incontro tra Veronica e la fidanzata Valentina, altro tema caro al programma domenicale: “Sono felice perché se anche in questo momento una mamma e un papà di una ragazza omosessuale capisce l’importanza di questo momento, io ho vinto la mia battaglia”, ha rivendicato la padrona di casa. Non sono mancati neanche i momenti “cazziatone”, quelli che vedono la d’Urso con lo sguardo arrabbiato e con le mani sui fianchi. Stavolta è toccato a Danilo per l’infelice frase indirizzata nei confronti di Lucia Bramieri (aveva detto “Datemi una bottiglia, mi ubriaco così stasera me ‘nfilo la Bramieri”), e poi a Filippo, denunciato per maltrattamento sugli animali (aveva detto di aver picchiato il suo cane e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell’articolo 544). “Ti voglio ricordare che maltrattare un animale è un reato e vietato alla legge, ora te ne assumi la responsabilità”, ha detto la conduttrice.

Per quanto riguarda il gioco, sempre più da contorno nonostante l’imminente finale, sono stati eliminati Lucia Bramieri e Angelo, il Ken Umano. In nomination, invece, sono finiti Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica. Simone Coccia è diventato il primo finalista.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Grande Fratello 15, Barbara Palombelli: “Ho detto no perché non avrei avuto tempo di fare una cosa bella, come volevo io”

prev
Articolo Successivo

68 – Pop revolution, al via la serie che racconta il ’68 italiano attraverso filmati, animazioni, grafica e le testimonianze dei protagonisti

next