Faccia a faccia tra Peter Gomez ed Ettore Rosato, esponente del Pd e ideatore dell’attuale legge elettorale, a Piazza Pulita su La7. Si parla di voto anticipato e di legge elettorale: Rosato, che ha dato il nome all’attuale legge elettorale ha invitato ad una riflessione: “Se qualcuno ha un accordo per una legge migliore si faccia avanti. Bersani voleva il proporzionale puro, pensate che situazione avremmo oggi”. Di fronte a questa affermazione Peter Gomez fa notare che: “Con il proporzionale puro oggi avremmo un governo Di Maio-Salvini“. Rosato risponde sarcastico: “Bello, bello!”, una presa di posizione a cui Gomez replica sottolineando l’incongruenza di fondo: “Allora lei confessa che fa le leggi elettorali contro qualcuno, non per la democrazia”. Rosato si difende: “Abbiamo costruito una legge che cercasse di mettere insieme più forze possibili in Parlamento”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Governo, Di Maio: “Renzi e Berlusconi hanno sabotato tutto per rimettersi insieme”. “Nuovo voto? Ballottaggio tra noi e Salvini”

prev
Articolo Successivo

Grillo: ‘Ho proposto referendum su Euro. Italia s’esprima’. Di Maio: ‘E’ spirito libero, linea M5s su Europa non cambia’

next