“The Royals”, la serie tv ideata da Mark Schwahn (One Tree Hill) con Elizabeth Hurley (Gossip Girl, The Tomorrow People, nota alle cronache rosa per la relazione con Hugh Grant) e William Moseley (Peter Pevensie nella saga Le cronache di Narnia) che racconta gli intrighi e i drammi di un’immaginaria famiglia reale in una Londra moderna, torna con la sua quarta stagione in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION da lunedì 12 marzo, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA.

La Regina d’Inghilterra Helena Henstridge (Elizabeth Hurley) è una donna viziata, fredda e spietata che farebbe qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole e proteggere l’immagine della famiglia. Vive in un mondo in cui il potere è tutto, dove non esistono limiti e la fiducia è un lusso per pochi.

Dopo il season finale della terza stagione, che vede l’incoronazione di Robert davanti alla folla e il tentativo di re Cyrus – sventato poi da Liam – di suicidarsi con un colpo alla testa per rovinare la cerimonia, la quarta stagione riparte da una normale cena di famiglia. Tutti i reali siedono attorno ad un tavolo, ma la regina Helena (Elizabeth Hurley) sembra essere ai ferri corti con il primogenito Robert (Max Brown, I Tudors, Beauty & The Beast), con il quale nasce un’accesa discussione. Eleanor (Alexandra Park) e Jasper (Tom Austen, I Borgia, Misfits, Unforgotten) ridono delle situazione, mentre Liam (William Moseley) si allontana dalla scena per chiedersi: “come siamo arrivati fino a questo punto? Bella domanda!”.

Il presidente di E! Entertainment e Esquire Network Adam Stotsky ha aggiunto che “la terza stagione di The Royals si è dimostrata un mix interessante di segreti, tradimenti e desideri che ha conquistato i nostri fan. Siamo entusiasti di scoprire quali altri nuovi scandali attendono la nostra famiglia reale, e come evolveranno le loro dinamiche nella quarta stagione”.

Liberamente ispirato al romanzo Falling for Hamlet di Michelle Ray, la serie tv è girata interamente a Londra. Una piccola curiosità: il palazzo reale della famiglia Henstridge corrisponde nella realtà a Blenheim Palace, il luogo di nascita di Winston Churchill.

Nel cast figurano anche Genevieve Gaunt (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), Jake Maskall (Murder City, Stars in Fast Cars), Tom Austen (I Borgia, Agatha Christie’s Poirot, Misfits), e Merritt Patterson (Supernatural, Damaged, Kyle XY).