Il mondo FQ

Quello strano paradosso che si chiama Stato

Quello strano paradosso che si chiama Stato
Icona dei commenti Commenti

Sì, paradosso, perché qualcosa non torna, ma sembra una volontà il volerlo ignorare. Il ministro Marco Minniti dice “In Italia il fascismo è morto e sepolto” e il candidato premier di Casapound precisa “Non rinneghiamo il fascismo“. Ma se loro non rinnegano e un ministro smentisce e acconsente, a che serve la Costituzione?

E se puoi partecipare alla libertà d’espressione che è propria della democrazia, che è l’opposto del fascismo perché l’Istituzione te lo lascia fare, senza che lo Stato abbia nemmeno il pudore di far presente che quella cosa lì è “morta e sepolta” ma impegnandosi a metterla fuori legge una volta per tutte anche di fronte all’evidenza… allora lo Stato rinnega la Costituzione?

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione