Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 23:00 del 2 Marzo 2018

Elezioni, sul palco M5S Casaleggio, Grillo e Di Battista: “Votare il Pd è votare Berlusconi”.”Partiti sciolti come diarrea”

Icona dei commenti Commenti

Grillo, Fico, Di Battista, Davide Casaleggio. Insieme con Luigi Di Maio, per la chiusura della campagna elettorale del M5S a Roma a Piazza del Popolo, c’erano tutti i big pentastellati. “Votare il Pd è come votare Berlusconi”, ha attaccato nel suo “ultimo discorso da deputato, per ora” Alessandro Di Battista, scagliandosi contro il partito di Renzi. Per poi lanciare l’ultimo appello: “Dobbiamo fare un ultimo sforzo, possiamo stravincere. Sento davvero un clima nuovo”. Davide Casaleggio è stato il secondo a parlare, lanciando un Movimento “controvento” e invitando gli elettori a scegliere “tra nebbia e sole”.

Essenziale, invece, il comizio di Beppe Grillo. “Forse il periodo del Vaffa è finito, forse le piazze sono passate di moda, ma un “vaffino” nel taschino ce lo teniamo”, ha affermato l’ex comico invitando il Movimento a non “scordare le parole guerriere delle origini”. Infine, ha lanciato la sua sfida elettorale: “Con noi i partiti si sono sciolti come la diarrea, siamo rimasti noi e FI, diamo l’ultima spallata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione