Televisione

Rudy Zerbi: “Così ho scoperto che Davide Mengacci è mio padre”

Ai microfoni di «Verissimo» il conduttore di Radio Deejay e giudice di Amici rivela dettagli molto personali sulla sua vita familiare. Come il momento in cui, a 30 anni, la Vigilia di Natale ha scoperto che Davide Mengacci era il suo padre biologico

di F. Q.

“È stato un colpo pazzesco scoprire vedendo la tv, una Vigilia di Natale con mia madre che Davide Mengacci era mio padre. Mia mamma aveva appena scoperto di avere un brutto male e non voleva lasciarmi senza che io sapessi un pezzetto della mia vita e del perché io avessi questa passione per l’arte. Quando tu pensi che la tua vita sia in un modo e sei già papà a tua volta e poi scopri che è tutta un’altra cosa, è difficile rimanere impassibile”. Ai microfoni di Verissimo, Rudy Zerbi si mette a nudo, rivelando dettagli molto personali sulla sua vita familiare. Ha raccontato di quando, a 30 anni, la madre gli ha rivelato la verità sul suo padre biologico e ha realizzato di avere così ben tre papà: Mengacci, Roberto Zerbi, che ha conosciuto la madre durante la gravidanza e ha deciso di dare al bimbo il suo cognome e, infine, Giorgio Ciana, che l’ha cresciuto.

Per questo oggi Rudy dice: “Ho perdonato, ma mio padre è un altro: ho imparato che i figli sono di chi li cresce, per questo mio papà è Giorgio” riferendosi al secondo marito della madre. Su quello che prova per il suo padre biologico il conduttore di Radio Deejay e giudice di Amici rivela: “Ho imparato nella vita che è sempre sbagliato giudicare, prima è più importante capire. Ho cercato di razionalizzare questo perdono, ma ho passato momenti di grande rabbia. Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui. Comunque ora abbiamo recuperato il tempo perduto”.

Rudy aveva 31 anni quando lo incontrò la prima volta. A farli avvicinare è stata Mara Carfagna, come ha raccontato Davide Mengacci tempo fa al Maurizio Costanzo Show: “Ci siamo ritrovati il 3 marzo del 2001. Cosa che nessuno sa è che il motivo del nostro riconciliarci è stata Mara Carfagna, che lavorava con me in televisione. Mi invita ad una festa, passa il tempo, arriva l’una di notte, quando mi giro e trovo Rudy, dietro di me, che mi dice testuali parole: ‘Ciao Davide, mi chiamo Rudy e sono il figlio di Luciana’”. Luciana è Luciana Coi, mamma di Rudy, che giovanissima ebbe una relazione con Mengacci, il quale non riconobbe il figlio.

Poi Rudy, 48 anni e padre di un bambino di 3 Leo, ha raccontato della sua carriera e di quanto debba a Maria De Filippi: “Devo ringraziare Maria De Filippi, lei mi ha veramente salvato la vita. Ero in un momento di grande difficoltà perché avevo chiuso il mio contratto con una casa discografica e avevo già tre figli. Con la sua proposta mi ha dato la possibilità di poter continuare a vivere grazie alla mia passione per la musica e a mantenere la mia famiglia“.

Rudy Zerbi: “Così ho scoperto che Davide Mengacci è mio padre”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.