Televisione

“Beata te, Nadia Toffa, che in due mesi hai scoperto il tumore e ti dichiari guarita. Nel mondo dei comuni mortali non va così”

Il post di Catia Brozzi è stato condiviso più di centomila volte

di F. Q.

E’ stato condiviso quasi 100mila volte il post di Catia Brozzi. Una risposta a Nadia Toffa che, durante una puntata de Le Iene, ha confessato di avere avuto il cancro e di essere guarita. “In questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l’operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso. Non trattateci da persone malate, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco“. Queste le parole di Nadia Toff alle quali ha risposto Catia Bozzi: “Beata te cara Nadia Toffa che in due mesi hai scoperto di avere un tumore, hai fatto l’intervento, chemio e radio, sei già al lavoro e ti dichiari guarita (????)… Sai, qui, nel mondo di noi comuni mortali , ci sono persone che in due mesi non riescono neanche ad avere una diagnosi, dati i tempi biblici delle prenotazioni ospedaliere, magari muoiono ancor prima di sapere di che male soffrissero”. Un messaggio lungo, nel quale Catia racconta il lungo calvario dei malati oncologici e spiega chi sono, secondo lei, i veri fighi: “Sono le persone che assistono un malato oncologico. Sono quelli che devono mantenere il sorriso, ogni giorno mentre corrono da un ospedale all altro in cerca di risposte. Sono quelli che piangono di nascosto. Sono quelli che decidono di interpretare le parole del medico dando valenza al ‘50% positivo ‘ perché rifiutano di sentire quel ‘50% negativo ‘ .

“Beata te, Nadia Toffa, che in due mesi hai scoperto il tumore e ti dichiari guarita. Nel mondo dei comuni mortali non va così”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione