Televisione

Carlo Conti contro Michelle Hunziker: il conduttore Rai torna con La Corrida, la conduttrice Mediaset con Scommettiamo Che

Due people show a confronto per una sfida all'ultimo scampolo di nostalgia: scommettiamo che qualcuno ne uscirà con le ossa rotte?

di Giulio Pasqui

Qualcuno fermi Carlo Conti. L’abbronzato conduttore è un vero top player di RaiUno e difficilmente sbaglia un colpo, ma ora rischia di esagerare. Entro aprile sarà il protagonista di almeno tre nuovi progetti televisivi di punta. La grande attesa è riposta sul ritorno in pompa magna de La Corrida, previsto per venerdì 6 aprile su RaiUno. “Torna a casa dopo 50 anni. Era il 1968 quando Corrado la conduceva alla radio, dalle sedi Rai di Roma e di Firenze. Torneremo alle origini, daremo ai dilettanti allo sbaraglio la possibilità di esibirsi con la confezione migliore. L’esibizione durerà un minuto con il semaforo rosso, poi scatterà il verde e il pubblico si scatenerà con fischietti, pentole, coperchi, campanacci”, ha detto Conti a Tv Sorrisi & Canzoni. D’altronde, lo show di Corrado è stato l’antesignano di tutti i talent e ci ha sempre fatto divertire. Il 56enne, prima dell’approdo in tv, lo porterà anche in radio, lì dove tutto era nato. La speranza è che rimanga intatta quella leggerezza che solo Corrado, insieme al maestro Pregadio, sapeva dare. Sotto questo punto di vista, la presenza della moglie Marina Donato come co-produttrice sembra rassicurare.

Ma nonostante l’attesa, non sarà facile vincere la sfida Auditel. Dopo anni di presidio incontrastato al venerdì sera, Conti dovrà fare i conti (perdonerete il gioco di parole) con un’altra operazione nostalgia che rischia di minare i suoi piani. Quella di Mediaset. Il Biscione sta preparando da mesi una nuova edizione di Scommettiamo che, che per l’occasione si chiamerà Ci puoi scommettere o Scommettiamo che lo fa (titolo non ancora definitivo). Di definitivo ci sono solo la conduttrice, una Michelle Hunziker in grande spolvero dopo Sanremo, e il giorno di messa in onda, il venerdì sera da inizio aprile. Anche in questo caso delle persone comuni dovranno mettere in mostra il proprio talento e superare delle prove (senza campanacci e pentole): “Ci sono i concorrenti che sostengono di poter realizzare una prova spettacolare, tipo andare in moto su una ruota sola facendo lo slalom tra dodici torte. Se perdono la scommessa, hanno una punizione”, fa sapere il produttore da Il Messaggero. Due people show a confronto per una sfida all’ultimo scampolo di nostalgia: scommettiamo che qualcuno ne uscirà con le ossa rotte?

Tornando all’asso pigliatutto, Conti il 21 marzo sarà il gran cerimoniere della serata dei “David di Donatello”: la prestigiosa premiazione cinematografica è tornata in casa Rai dopo due annate proficue in Sky e ora tenta il rilancio nazionalpopolare con il volto più popolare di tutti. Sette giorni dopo, il toscanaccio condurrà Lucio&Lucio, una serata speciale dedicata ai geni Dalla e Battisti: “Avrebbero compiuto 75 anni e ci piace festeggiarli con tanto di ospiti che verranno a cantare le loro canzoni e a ricordarli con i loro racconti”, ha spiegato.

Carlo Conti contro Michelle Hunziker: il conduttore Rai torna con La Corrida, la conduttrice Mediaset con Scommettiamo Che
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.