Il mondo FQ

Elezioni, Twitter dedica un emoji speciale alle politiche: è un’urna tricolore

Apparirà quando l'utente userà gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018
Elezioni, Twitter dedica un emoji speciale alle politiche: è un’urna tricolore
Icona dei commenti Commenti

Il 4 marzo milioni di italiani andranno alle urne e da settimane la campagna elettorale è entrata nel vivo, anche sui social network. E Twitter ha introdotto uno speciale emoji per chiunque voglia seguire e commentare le elezioni in modo “social”. L’emoji raffigura un’urna elettorale tricolore e apparirà quando l’utente userà gli hashtag #Elezioni, #Elezioni2018 e #ItalyElection2018.

Utilizzando gli hashtag, quindi, sarà semplice partecipare alla conversazione sulle elezioni sul sito di microblogging e trovare i tweet in modo più semplice e veloce. “Twitter è il posto ideale per seguire la politica, perché consente a cittadini e politici di condividere le proprie opinioni e interagire tra loro. Con questo Emoji, vogliamo aiutare le persone ad esprimere il proprio punto di vista sulle elezioni e dare così un contributo importante e positivo ai cittadini in questo momento così importante per l’Italia. Stiamo già notando come gli italiani utilizzino sempre di più Twitter per esprimere le proprie opinioni e condividere i propri interessi: questo emoji renderà le conversazioni ancora più vivaci”, ha dichiarato Sinéad McSweeney, vice presidente di Public Policy and Communications di Twitter.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione