Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 14:36 del 17 Febbraio 2018

Elezioni, Bonino: “Tra bufale e sparate questa è la campagna elettorale più sgangherata di sempre”

Icona dei commenti Commenti

“La campagna elettorale più sgangherata che ricordi”. Lo ha detto Emma Bonino, leader di +Europa, a Napoli per un appuntamento elettorale. “Ne abbiamo sentite di tutti i colori, e si spegneranno come candele il 5 marzo. Non è una novità, ma così tante e tutte insieme non ne ho viste altre”. È una campagna “fatta di bufale, a chi la spara più grossa, a chi promette cose improponibili”.

“Nella situazione di finanza pubblica in cui siamo – ha sottolineato – vorremmo fare in modo che questa ripresa, pur se fragile, non venga sprecata, ma consolidata e non si deve sprecare con maggiore debito”.

“Sarà più popolare e facile promettere tagli delle tasse e il canone, ma non è così – ha proseguito – La spesa pubblica del nostro paese può essere rimodulata all’interno, potremmo togliere qualche sussidio a perdere, qualche municipalizzata in rosso, ma non è il momento di fare altro debito”.

“Poco si capisce sul come votare con questo Rosatellum – ha concluso – Però vedo che in questo Paese c’è un polo isolazionista antieuropeo, un po’ triste e nazionalista che è anticamera del razzismo. Ci sono segnali che mi preoccupano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione