Il mondo FQ

Elezioni, Salvini lancia il concorso social: in palio una telefonata con lui e una foto postata sui social network

Online il concorso social del candidato premier della Lega, che aumenterà di riflesso il coinvolgimento e l'audience dei suoi post. Il vincitore della classifica settimanale incontrerà l'aspirante presidente del Consiglio di persona e, se vorrà, il video dell'incontro verrà postato su tutti i canali social del Carroccio
Elezioni, Salvini lancia il concorso social: in palio una telefonata con lui e una foto postata sui social network
Icona dei commenti Commenti

Come una lotteria, una riffa: metti i “Mi piace”, scali la classifica e vinci una telefonata con Matteo Salvini. La campagna elettorale si gioca talmente tanto sui social, che ora la Lega ha pensato di trasformare i suoi elettori nei partecipanti a un gioco social, che aumenterà di riflesso il coinvolgimento, l’audience e la discussione sotto post e tweet.

Rilanciato in pompa magna sui canali del candidato premier del Carroccio, del suo social media manager e della Lega e sul sito Salvinipremier.it, è partito il concorso “Vinci Salvini”. Tutto vero. L’aspirante presidente del Consiglio assurto a rockstar, insomma. La sfida social infatti assegna punteggi ai followers più assidui del segretario della Lega. Tradotto: più “Mi piace”, più chance di successo.

Qual è il premio? Per il vincitore giornaliero una telefonata con lui oltre a un post con la propria foto, “che verrà diffuso sui canali social del Capitano – scrive il suo social media manager Luca Morisi – a un pubblico di quasi 3 milioni di persone!”.

Finita? Macché. Per chi proprio non sa stare lontano dalla pagina Facebook di Salvini e la frequenta più assiduamente, altri ricchi cotillon: “Il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione