Il mondo FQ

Dino Giarrusso candidato M5s al posto dell’ammiraglio Veri. Salta Carla Ruocco

L'annuncio a poche ore dal deposito delle liste dopo che in un primo momento era stato dato per certo il subentro della deputata. Intervistato da La Zanzara: "Mi occuperò di televisione"
Dino Giarrusso candidato M5s al posto dell’ammiraglio Veri. Salta Carla Ruocco
Icona dei commenti Commenti

Dino Giarrusso e non la deputata uscente Carla Ruocco sarà candidato nel collegio Lazio 1-10 Roma\Quartiere Gianicolense. L’annuncio nella serata del 30 gennaio, a poche ore dal deposito delle liste con i candidati ufficiali che correranno alle prossime elezioni. Il volto televisivo de “Le Iene” era già stato contattato nelle scorse settimane e in un primo momento aveva rifiutato, ora il ritorno in campo a sorpresa. La sua candidatura è subentrata appunto a quella dell’ammiraglio Rinaldo Veri, sommerso dalle polemiche perché già consigliere comunale ad Ortona ed ex candidato sindaco con una lista civica supportata dal Pd. In un primo momento il Movimento aveva detto che a sostituirlo sarebbe stata la deputata uscente.

Sempre il 30 gennaio in serata, il neo-candidato ha rilasciato un’intervista a La Zanzara: “E’ un merito del Movimento 5 stelle aver messo un tetto allo stipendio dei parlamentari”, ha detto. “Guadagnerò credo 3mila euro al mese netti, a Le Iene guadagnavo quasi il doppio. Da giornalista de Le Iene pagavo un sacco di tasse, lavoravo solo per loro a parte qualche serata”. Giarrusso ha anche spiegato perché ha cambiato idea: “All’inizio ho scelto di no, ma sono bastate due settimane di campagna elettorale per dire: ho fatto una cazzata. Voglio partecipare, voglio servire il Paese. E’ successa la cosa dell’ammiraglio, e mi hanno richiamato. Il primo ad avere pensato a me è stato Max Bugani”. Di che ti vuoi occupare?: “Di televisione, naturalmente. Per esempio Vespa dovrebbe avere meno spazio, e poi deve decidere se è artista o giornalista. Potrebbe avere meno spazio di quello che ha avuto in questi anni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione