È morto all’età di 88 anni l’attore comico Novello Novelli. Classe 1930, originario di Poggibonsi, Novello Novelli è stato interprete di teatro e di numerosi film comici tra gli anni ’80 e 2000. Fra questi, ricordiamo Caruso Pascoski di Nuti, Benvenuti in Casa Gori di Alessandro Benvenuti, Cari Fottutissimi Amici di Mario Monicelli, Miracolo Italiano di Oldoini, Il signor Quindicipalle sempre di Nuti, La mia vita a Stelle e Strisce di Ceccherini.

Nella sua lunga carriera ha lavorato con Alessandro Benventi, Ornella Muti, Renato Pozzetto, Alessandro Haber, Leonardo Pieraccioni e Alessandro Paci. È stato uno dei soci fondatori della Fondazione dei Maledetti Toscani, oltre che allenatore dell’omonima squadra di calcio. Da tempo era ricoverato in una casa di cura.

Carlo Conti ha voluto ricordare così l’attore su Instagram:

Ciao Novello . Amico delle nostre “festa in casa” al Manila e in tanti altri locali toscani

Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data:

Ecco Novello Novelli mentre recita in una celebre scena di Caruso Paskoski.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Cinema italiano, senza Checco Zalone il botteghino piange: nel 2017 -44,21% di presenze

prev
Articolo Successivo

Corpo e anima, una storia d’amore in equilibrio tra sogno e realtà

next