Cinema

Quentin Tarantino sale a bordo dell’Enterprise, a lavoro con J.J. Abrams per il prossimo Star Trek

È Hollywood Reporter a segnalare che qualcosa s’è mosso in casa Paramount per incrociare la carriera creativa del regista di Pulp Fiction e le sorti del capitano Kirk e compagni

di Davide Turrini

Quentin Tarantino e Star Trek: ci siamo quasi. È Hollywood Reporter a segnalare che qualcosa s’è mosso in casa Paramount per incrociare la carriera creativa del regista di Pulp Fiction e il percorso intrapreso dallo storico franchise ideato da Gene Roddebberry e rilanciato da J.J.Abrams. Pur essendo già al lavoro per il suo prossimo film che avrà per protagonisti i componenti della Manson Family, secondo il sito web statunitense, sotto l’egida della Paramount, Tarantino è stato contattato da Abrams e insieme hanno programmato di incontrarsi per sviluppare assieme ad un team di sceneggiatori un nuovo soggetto per la saga cinematografica di Star Trek.

I rumors vogliono che sarà lo stesso Tarantino a dover poi raccogliere il testimone della regia del film che i due scriveranno, e che Abrams produrrà. Hollywood Reporter precisa che la Paramount, da loro contattata, alla richiesta di maggiori informazioni sulla notizia ha risposto con un “no comment”. J.J. Abrams ha di fatto riavviato la saga di Kirk, Spock e soci con lo Star Trek del 2009 e ha anche diretto Into Darkness – Star Trek nel 2013, prima di passare sul Millennium Falcon di Star Wars: Il risveglio della Forza con la Lucasfilm nel 2015. Abrams rimane comunque produttore del franchise di Star Trek anche mentre si appresta a girare l’episodio IX di Star Wars che uscirà nel 2019.

La Paramount aveva inoltre già dichiarato ufficialmente che era in fase di sviluppo un quarto episodio di Star Trek dopo Star Trek Beyond del 2016. Film che prevedeva Chris Hemsworth protagonista nei panni del padre del capitano Kirk (Chris Pine), anche se nessun regista era stato annunciato al timone dell’operazione. Star Trek Beyond diretto da Justin Lin è stato ben accolto dalla critica, ma ha totalizzato un incasso a livello mondiale ben al di sotto del previsto per lo storico studio hollywoodiano ricavando “solo” 343,4 milioni di dollari. Tarantino, infine, non ha mai fatto mistero di voler dirigere un film basato sui caratteri di Star Trek, dichiarando recentemente in un’intervista che avrebbe preferito lavorare sulla saga Paramount piuttosto che sul franchise Star Wars.

Quentin Tarantino sale a bordo dell’Enterprise, a lavoro con J.J. Abrams per il prossimo Star Trek
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione