“Alcune delle cose che erano costruite nell’immaginario collettivo si stanno frantumando da sole. Fino a 20 giorni fa si poteva raccontare che le grandi multinazionali delle nuove tecnologie, come Amazon, erano luoghi meravigliosi e noi eravamo i dinosauri dell’antichità che non riuscivamo ad interpretare questa modernità. Poi si sono visti i magazzini ed abbiamo scoperto che una cosa è la narrazione l’altra è la dura realtà, quella di un lavoro frantumato e sfruttato”. Lo ha detto la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso nel suo intervento all’assemblea Fp Cgil Medici e Dirigenti SSN. “Low cost non vuole dire meraviglia per tutti, dietro a questi prezzi ci sono lavori valorizzati e pagati sempre meno”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Amazon, Tribunale Milano impone reintegro lavoratrice infortunata: “Non rispettate condizioni di sicurezza”

next
Articolo Successivo

Pensioni, corteo Cgil in 5 città. Camusso: “Grazie a dipendenti di Amazon e Ikea, hanno svelato le loro condizioni di lavoro”

next