Cecilia addio, addio Cecilia. Arriva sempre, in ogni soap opera, il momento in cui la protagonista esce di scena, per poi magari riapparire con un coup de théâtre (il pensiero vola all’immarcescibile Beautiful con i morti che resuscitano almeno una volta a settimana, feriali compresi). Stavolta però il ‘maestoso ritorno’ non ci sarà, perché il Grande Fratello Vip sta per finire e di Cecilia Rodriguez, eliminata durante la puntata di ieri sera, sentiremo parlare sì, ma fuori dalla Casa e verosimilmente dentro Instagram.

La sorella di Belen è stata eliminata, mentre il suo amato Ignazio è rimasto. Nonostante l’invito di Alfonso Signorini a seguire Sesilia, il giovane Moser è rimasto. Perché va bene l’amore, signora mia, ma il sacrificio, quello è buono per le pagine dei romanzi, mica per un reality. In ogni caso, tutti assicurano che tra i due l’amore è sincero, le parole del giovane Moser che poco erano state apprezzate da Jeremias (“Mi sono svuotato, abbiamo fatto i numeri, sei più brava a altre cose che baciare”) vanno contestualizzate, e i due si promettono di incontrarsi fuori. Vedremo. La priorità, per Ilary Blasi e Alfonso Signorini, è tornare sulla storia del sesso orale. Che quando mai ricapita un’occasione autorale ghiotta così. Cecilia cerca di chiarire ma si impappina, chiede a quale scena ci si riferisca, se “a quella dell’armadio o a quella della tenda”, ridacchia. Insomma, nonostante il tentativo dei conduttori di confermare la versione del “solo bacio”, la cosa resta dubbia. Anzi chiara per il pubblico di Twitter: dentro l’armadio i due non parlavano né si baciavano.

Discussioni da social a parte, anche stavolta trionfa l’amore, al voyeurismo e molto più del buon senso, verrebbe da dire. Perché a finire in nomination sono lo stesso Ignazio e Cristiano Malgiolgio e davvero c’è da augurarsi che il paroliere resti. Personaggio costruito o meno, è lui il Re di questa edizione. Fucina inesauribile di meme e gif, non si può restare indifferenti di fronte al suo modo di fare disinvolto e goffo insieme, mostrato anche ieri sera in un incontro con Mara Venier che ha mandato in visibilio il pubblico di Twitter. D’altronde, il “nostro” ha cominciato la puntata con un capello nero di quelli con veletta, molto austero: “Così, se esco, ma ne vado da diva, tipo Mae West“. Inutile aggiungere altro. Se non che i finalisti, al momento, sono Giulia De Lellis, Daniele Bossari e Aida Yespica. E che gli ascolti restano alti: 5.508.000 spettatori pari al 29.1% di share. Un’edizione fortunata, questa del reality di Canale5. “Benedetta” da dosi di trash raramente raggiunte prima e da una coppia catodica così ben disposta nei confronti delle telecamere da raggiungere vette che nemmeno Il Segreto.

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Jeremias a Ignazio: “Fuori ho visto cose che non mi sono piaciute”. E la sorella Cecilia si preoccupa

next
Articolo Successivo

Striscia la Notizia, il tapiro a Carlo Cracco: “Prezzi più bassi per via della stella persa? Ne dubito…”

next