Il Ministro dell’Interno Marco Minniti intervenendo ad un convegno nella sede nazionale della stampa italiana esalta il ruolo dell’informazione dei giornalisti che secondo il ministro hanno “un diritto intangibile ad informare”. Il titolare del Viminale elogia, nel corso del suo intervento, il giornalismo d’inchiesta che definisce “l’ossigeno della democrazia“. Tuttavia il ministro evita di rispondere alle domande dei giornalisti su quanto affermato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite sui Diritti Umani che ha definito il patto con la Libia ‘disumano. “Risponderò in Parlamento” si limita a dire Minniti, lasciando la sede Fnsi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pd, Fiano difende le alleanze impossibili di Renzi: “Verdini? Non l’ho sentito nominare quando abbiamo approvato le unioni civili”

next
Articolo Successivo

Patto “disumano” Italia-Libia, Alfano parla ma non risponde alle accuse dell’Onu: “Dia meno lezioni e più fondi”

next