Cosa c’è da capire e da approfondire nell’intervistare un assassino? A chi interessa?”. E ancora, “Costanzo e Mediaset vergognatevi. Dare visibilità, compensi e la possibilità di dire la sua ad un assassino x garantirsi il picco dell’audience. Misera pagina di giornalismo. Nessuno dovrebbe guardarla!”, “Sciacalli” . Sono solo alcuni dei commenti apparsi sulla pagina Facebook di Maurizio Costanzo che giovedì sera torna in seconda serata su Canale5 con il suo talk one to one L’Intervista. A scatenare l’ira dei commentatori è il primo ospite che siederà accanto a Costanzo. Si tratta di Pietro Maso, che per la prima volta parla dell’omicidio nel quale persero la vita i suoi genitori. “Da bambino, sia fisicamente sia mentalmente avevo degli handicap e questo ha condizionato tutta la mia esistenza”. E ancora: “Sono qua per la prima volta nella mia vita, credo, senza corazze e senza maschere“. Sono alcune delle dichiarazioni che Maso ha affidato a Maurizio Costanzo. Il veronese è tuttora sotto inchiesta, accusato di tentata estorsione nei confronti delle sorelle. Sulla vicenda è intervenuto infatti anche l’avvocato delle sorelle, Agostino Rigoli, definendo la scelta Costanzo “una miseria”, messa in piedi per “mezzo punto in più di share”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, ascolti record per la quarta puntata. E’ “boom” tra i giovanissimi: 39% di share tra i 15-19enni

prev
Articolo Successivo

Alessandro Baricco o del Furore narcisista in tv

next