Visto che è fratello di SuperPippo, Simone Inzaghi deve essere già abituato ai supereroi. Chissà che reazione ha avuto, quindi, quando la sua compagna Gaia Lucariello, martedì sera, ha salvato una bambina dal soffocamento grazie a una tempestiva ed efficace manovra di Heimlich. A raccontare l’episodio è stata, su Instagram, l’attrice Michela Quattrociocche, moglie del calciatore Alberto Aquilani e amica della Lucariello: “Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica Gaia Lucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina❤️”.
Tra i tanti commenti al post, anche quello della stessa compagna dell’allenatore della Lazio: “Grazie amica ma l’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”. La Gazzetta dello Sport ha poi precisato che la Lucariello ha seguito un corso di disostruzione pediatrica organizzato dal dottor Squicciarini, riuscendo così a mantenere la calma mentre la bambina mostrava segni di soffocamento e gli altri presenti si lasciavano prendere dal panico.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme”, Giovanni Ciacci lancia lo scoop dell’estate

prev
Articolo Successivo

Coinquilini bastardi, ecco la classifica degli scherzi migliori

next