La nave di Defend Europe, l’organizzazione di destra che si propone di fermare le ong che salvano i migranti, è stata fermata in Egitto perché sprovvista dei documenti obbligatori per navigare in acque internazionali.

Lo riporta l’Huffington Post Uk citando un impiegato delle autorità del Canale di Suez, che ha confermato la notizia diffusa giovedì da una organizzazione non governativa impegnata nel Mediterraneo. Attualmente, in effetti, secondo il sito di controllo marittimo Marine Traffic, la C-Star (prima denominata Suunta) si trova all’àncora al largo di Suez dal 19 luglio.

Alcune ore prima erano stati proprio i militanti di estrema destra a postare una foto della loro imbarcazione mentre si apprestava a iniziare la propria ‘missione’. Dopo la diffusione della notizia da parte dell’Huffington, Defend Europe ha smentito quanto riportato dal sito inglese: “I nostri ragazzi tedeschi – si legge sulla loro pagina Facebook – sono arrivati in Egitto”.

“La nave C-Star non è stata fermata. Dopo una richiesta ingiustificata di una ong di sinistra – prosegue Defend Europe – la nostra nave è stata controllata e non è stato trovato nulla di irregolare. La nostra missione per difendere l’Europa continua”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Terremoto nel mar Egeo, la scossa lo sorprende nel negozio. La fuga dell’uomo mentre cadono gli oggetti

prev
Articolo Successivo

Trump, Spicer si dimette da portavoce in polemica per la nomina di Scaramucci

next