In un servizio speciale per il settimanale Gente, Carolyn Smith, popolare presidente di giuria a Ballando con le Stelle, si mostra per la prima volta in costume da bagno dopo l’operazione per rimuovere un cancro al seno e una lunga battaglia vinta contro la malattia: “Dopo l’operazione ero smarrita. – ha detto la Smith – Alle donne dico: il tumore è ancora un tabù, ma guai se arrivate a vergognarvene”.

Il seno sinistro, quello colpito dal tumore, ha subito una parziale mastectomia, ma questo non vieta alla coreografa di fama internazionale di accettarsi e trasformare una sfida privata in un messaggio pubblico per sensibilizzare sui tumori e sulla necessità di lottare: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”.

Sono passati quasi due anni da quando, in una intervista esclusiva a DiPiù, Carolyn Smith ha annunciato di essere malata di cancro: “Sto combattendo contro un nemico odioso – raccontava allora – che io chiamo l’intruso. Ha preso alloggio nel mio corpo e nella mia vita senza essere invitato. Ma io sono una combattente e lo sconfiggerò”.
Ora che la battaglia è vinta (“Ma le recidive sono possibili e ogni tre mesi mi sottopongo ai controlli”), la Smith continua a raccontare la propria esperienza per abbattere i tabù sulla malattia e per invitare le donne a non arrendersi mai e ad accettarsi (anche fisicamente) come si è.

 

CREDITI SERVIZIO Foto, Marco Rossi. Costumi, Sontèn. Gioielli, Swarovski. Scarpe, Le Silla. 

Articolo Precedente

Max Biaggi, compleanno in ospedale con gli auguri di Bianca Atzei: “Hai vinto la sfida più importante”

next
Articolo Successivo

Domenico Diele, decisi gli arresti domiciliari ma non ci sono braccialetti elettronici: “Per ora resta in cella”

next