Viaggi

Last minute e low cost: come organizzarsi un viaggio in Bulgaria

Una vacanza in Bulgaria, anche pensata all'ultimo momento, è davvero economica. Per questo weekend lungo, per esempio, si trovano ancora voli a/r sui 50 euro e sistemazioni in albergo o in un piccolo appartamento a 30-40 euro in due o tre persone. Mangiare, poi, non ne costa più di 10. Ecco allora tutte le indicazioni per trasporti e alloggi, con una idea di itinerario per non perdere il festival delle rose di Kazanlak

Testo e Foto di Elena Bianchi

PLOVDIV

DORMIRE

Alafrangite
ul. K. Nektariev 13-17
www.alafrangite.eu
Albergo familiare nella città vecchia, con parcheggio coperto e wifi gratuiti. Da provare anche il ristorante, ospitato in un vicino edificio dei primi del Settecento, con bellissimo giardino.
Prezzi: doppia a 39 euro, junior suite a 41,65 euro

Hebros 
ul. Constantine Stoilov 51
www.hebros-hotel.com
Se volete concedervi qualcosa di più, eccovi un 5 stelle. In un edificio storico della città vecchia, ha camere spaziose arredate con pezzi d’epoca. Il ristorante (primo Slow Food club in Bulgaria) propone piatti tradizionali bulgari (ma non solo) preparati con prodotti di stagione e da accompagnare con vini locali.
Prezzi: doppia a 99 euro (consultare booking per offerte; per esempio ora la luxury costa 82,17 euro).

Guest House Old Plovdiv 
ul. Chetvarti yanuary 3
http://hosteloldplovdiv.com
In un edificio del 1868 appartenuto a un ricco mercante del tabacco, questo “boutique hostel” – con colonne in cedro libanese, marmi greci e granito dalla Turchia ottomana – ha classe da vendere, anche nelle “camerate” affrescate, che hanno un massimo di 5 letti singoli (in 35 metri quadri). I bagni sono in comune.
Prezzi: doppia (30 metri quadri) 39 euro, tripla 49 euro; la colazione è compresa (come il wifi e il parcheggio).

MANGIARE

Everan
ul. Otets Paisii 15 (vicino alla zona pedonale)
Un’istituzione, fulcro della comunità armena cittadina. Buon cibo (specie quello armeno), piacevole dehors e prezzi bassissimi (una quindicina di leva a testa, circa 7 euro).

Last minute e low cost: come organizzarsi un viaggio in Bulgaria - 6/6
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.