Cinema

Tutto quello che vuoi, Francesco Bruni e Andrea Carpenzano ospiti del FattoQuotidiano.it

Il film, in sala dall'11 maggio, racconta la storia di Alessandro (Carpenzano) ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento che incontra Giorgio (Giulio Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane

di F. Q.

Il regista/sceneggiatore Francesco Bruni e l’attore Andrea Carpenzano saranno ospiti del FattoQuotidiano.it alle 12 del 9 maggio 2017 per presentare il film Tutto quello che vuoi, diretto dallo stesso Bruni, e con il regista/attore Giuliano Montaldo protagonist,  che uscirà in sala l’11 maggio 2017. In Tutto quello che vuoi si racconta la storia di Alessandro (Carpenzano) ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento che incontra Giorgio (Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane.

Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore. Bruni è al suo terzo film come regista (Scialla!, Noi 4), anche se professionalmente nasce come sceneggiatore di commedie per molti film di Paolo Virzì (tra cui Ovosodo e Il Capitale Umano), e di Ficarra&Picone (La matassa, Il 7 e l’8), e non da ultimo per i recenti episodi de Il Commissario Montalbano. Giuliano Montaldo, 86 anni, esordio da regista con Achtung Banditi! (1952), e poi autore di memorabili titoli come Sacco e Vanzetti o L’Agnese va a morire, torna davanti alla macchina da presa dopo il cameo ne Il Caimano di Nanni Moretti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.