Televisione

MasterChef Italia 7, ecco la prima giudice donna: Antonia Klugmann (al posto di Carlo Cracco)

Triestina di nascita, è stata ospite del programma nella finale della quinta edizione. Ha aperto il suo primo ristorante a soli 26 anni, ma il vero boom è arrivato nel 2014 con L’argine di Vencò (in provincia di Gorizia), grazie al quale ha ricevuto la prima stella Michelin

di Domenico Naso

Finalmente una donna. Sarà la chef Antonia Klugmann, infatti, a sostituire Carlo Cracco tra i giudici della settima stagione di MasterChef Italia, accanto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

La Klugmann, 37 anni, è triestina di nascita e già era stata ospite di MasterChef nel corso della finale della quinta edizione. Ha aperto il suo primo ristorante a soli 26 anni (a Pavia di Udine) e nel frattempo è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa. Il vero boom, però, è arrivato con l’apertura nel 2014 de L’argine di Vencò (in provincia di Gorizia), grazie al quale è arrivata, già l’anno dopo, la prima stella Michelin. Quest’anno, invece, è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

La cucina della Klugmann unisce sapientemente elementi della tradizione e innovazioni creative, con piatti semplici eppure ormai apprezzatissimi tra i palati più fini d’Italia: dal risotto burro e salvia agli spinaci con grappa e ginepro, passando per la coda impreziosita da elementi vegetali e i cannelloni alle cime di rapa e baccalà, la Klugmann si è imposta senza rincorrere sperimentazioni troppo ardite, con un attaccamento agli ingredienti tradizionali che è raro (e prezioso) di questi tempi.

Le voci sul suo probabile arrivo tra i giudici di MasterChef si rincorrevano già da un mese o poco più ma oggi, con la conferma ufficiale, il cooking show più amato d’Italia ha finalmente un giudice donna.

MasterChef Italia 7, ecco la prima giudice donna: Antonia Klugmann (al posto di Carlo Cracco)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione