Il padre di San Giuliano di Puglia: “Resti tu e il tuo dolore”

Le macerie della scuola di San Giuliano di Puglia

“Dopo due mesi sotto i riflettori, finisce tutto. Resti tu, il tuo dolore e gli italiani che hanno vissuto una storia simile” racconta Antonio Morelli. Il 31 ottobre 2002, a San Giuliano di Puglia, Antonio scavò a lungo a mani nude tra le macerie della scuola elementare di San Giuliano di Puglia, in Molise, fino a trovare le scarpine della figlia Morena, 6 anni, sepolta con 26 compagni di scuola di scuola e la maestra.

antonio-morelliOggi, anche dopo le condanne, quel papà è ancora pieno di rancore. “Devi lottare per ottenere giustizia, sudare – dice – Non è un Paese di diritto, ma un Paese di arroganti. Funziona così, ormai è
scientifico, lo Stato ha la coscienza sporca quando succedono tragedie già annunciate. Sono passati 15 anni ma non l’ho digerita”.

 

 

INDIETRO

Il disastro di Viareggio e le altre stragi di nessuno. “Lo Stato ci ignora, le tv spariscono: combattiamo noi per tutti”

AVANTI
Articolo Precedente

Altro che gattino sull’albero. Il salvataggio di questo cane ha coinvolto un Drago, quello dei vigili del fuoco

next
Articolo Successivo

Strage di Viareggio, i familiari: “Condanne dimostrano che il sistema di sicurezza non funziona. Come diciamo da 7 anni”

next