È una lucida e non scontata radiografia della fine di una famiglia composta da una giovane coppia con figli, il film franco belga Dopo l’amore di Joachim Lafosse presentato al TFF e ancora prima a Cannes. La pellicola uscirà in Italia il 19 gennaio, distribuito da Bim ed è stato definito da Variety il Kramer contro Kramer dei nostri giorni. Ecco la clip in esclusiva per il FattoQuotidiano.it 

Ancora una volta protagonista è l’amore che finisce, tema senza tempo, ma che qui viene vivizionato in chiave contemporanea. Senza sconti, e rappresentando il dolore delle coppie giovani, under 40, che così tanto faticano a difendere il matrimonio dalla fine dell’innamoramento. Nel cast Cedric Khan e Berenice Bejo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Silence, Martin Scorsese firma il suo venticinquesimo film: non all’altezza dei suoi più grandi (ma con memorabile “zampata finale”)

next
Articolo Successivo

Lion, una storia tragica da Oscar

next