Premio Strega nel 2015 con La Ferocia, lo scrittore Nicola Lagioia sarà il nuovo direttore del Salone del Libro di Torino. La nomina sarà fatta domani dal cda dell’ente. Il nome di Lagioia, secondo quanto si apprende, è stato scelto e individuato dall’Alto comitato di coordinamento del Salone (di cui fanno parte Sergio Chiamparino e Chiara Appendino) e dallo stesso cda.

“Tutta l’Italia ama Torino e il suo Salone, sapremo tradurre questo amore in una bellissima manifestazione” è stato il commento dello scrittore barese, riportato da Repubblica. La prossima edizione del Salone si terrà nel capoluogo piemontese dal 18 al 22 maggio 2017 e sarà in competizione con la rassegna milanese, “Tempo di libri”, che si terrà il mese precedente.

 

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Rocco Siffredi vs Gianulca Vacchi: “Il vero bomber si fa la villa perché… Quindi, enjoy stoca***” (VIDEO)

next
Articolo Successivo

Nobel Letteratura 2016, vince Bob Dylan: “Ha creato nuove espressioni poetiche nella tradizione della canzone americana”

next