Razer, uno dei principali produttori mondiali di periferiche e sistemi per gaming, RazerGO da alcuni anni ha iniziato ad offrire ai gamer anche software studiati specificamente per loro come ad esempio RazerComms, un servizio di chat vocale e testuale, e RazerCortex, un applicativo multiservizio che permette l’ottimizzazione delle prestazioni, di effettuare livestream e di trovare le migliori offerte sui vari store online, e con in lancio di Pokémon GO ha deciso di offrire un proprio servizio di chat per giochi AR ispirandosi a quella presente in Ingress, RazerGO.

RazerGO è un servizio di chat localizzata, come i precedenti due, che permette di interagire con player di tutto il mondo ma visualizzare solo i messaggi inviati da coloro presenti nel raggio di chilometriRazerGO - 2 che avete scelto (per Milano ad esempio l’ideale sarebbe sui 10/15Km), ed è disponibile sia come app per Android ed iOS che in versione web accessibile da un qualunque browser. Per poter utilizzare RazerGo dovete essere in possesso di un account Razer ( o RazerID).

Qualora non ne abbiate già uno potrete registrarlo direttamente dall’app stessa, e una volta effettuato l’accesso potrete scegliere il vostro Team; la scelta è intesa come permanente, vi darà accesso ad un canale di Team, e potrà essere eventualmente cambiata contattando il supporto.
Su Android l’app ha avuto un periodo iniziale un po’ difficile in quanto il raggio più corto selezionabile (Local: 5Km) non funzionava correttamente mostrando i risultati globali, problema risolto con gli ultimi aggiornamenti.
Tra le app di chat la consiglierei soprattutto perché ha alle spalle una società specializzata nei servizi per il gaming, diventerebbe quasi perfetta se integrasse la chat in Overlay sul gioco come in GO Messenger.

Articolo Precedente

Internet delle cose, anche le sedie a rotelle nelle grinfie degli hacker

next
Articolo Successivo

Notebook, annunciate le schede grafiche Nvidia Gtx10. Ma non chiamatele “mobile”

next