La Francia ha perso contro il Portogallo nella Finalissima di Euro 2016, ma i numeri sono quelli di una nazionale vincitrice del torneo. Una sconfitta frustrante, soprattutto perché le statistiche rivelano come sia stata una delle nazionali migliori della competizione: 13 gol all’attivo, 124 tiri, 43 conclusioni nello specchio della porta avversaria. Record anche per i dribbling realizzati, 89, e la bellezza di novantuno contrasti.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Europei 2016, il Portogallo campione in parata nelle strade di Lisbona

prev
Articolo Successivo

Europei 2016, Cristiano Ronaldo esalta i tifosi: “Siamo nella storia del Portogallo”

next