Un’Italia grigia, che evidentemente non può fare a meno di motivazioni forti, vista la scarsa dose di talento a disposizione. Fino al gol degli irlandesi il migliore è Sirigu, che la dice lunga sula prestazione degli azzurri. Poi si salva solo Insigne, entrato nel finale e capace in tre minuti di creare più di tutti i suoi compagni messi insieme in una partita intera. Non avrebbe meritato un po’ di spazio in più?

Sirigu 675SIRIGU: non facile sostituire Buffon, dopo un anno in panchina al Paris Saint-Germain. Fino a cinque minuti dalla fine è per distacco il migliore degli azzurri, mantenendo la porta imbattuta con uscite puntuali e almeno due parate decisive su Murphy e Hoolahan. Poi sbaglia anche lui sul gol di Brady. Ma le responsabilità sono altrove. VOTO: 6

Italia-Irlanda 0-1 – Il pagellone: Thiago Motta il peggiore, dal grigiore totale si salva solo Insigne. Conte deve trovare soluzioni alternative

AVANTI
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Italia-Irlanda 0-1: la nazionale B non funziona. Gol di Brady a 10′ dal termine: Eire agli ottavi – la diretta Twitter dei nostri giornalisti – Video

next
Articolo Successivo

Europei 2016, l’Italia agli ottavi contro la Spagna: certezze sulla difesa, De Rossi-Thiago Motta l’anello debole. A Conte mancano le variazioni di ritmo

next