Sul canale Youtube di Demotivateur, un sito francese con una sezione dedicata al food, è comparsa la video-ricetta di una carbonara in padella fatta con le farfalle Barilla (e apparentemente sponsorizzata dall’azienda italiana) che da ore sta indignando il web e il Made in Italy. Il video contiene, infatti, errori madornali nella preparazione del piatto tipico nostrano: la pasta messa a cuocere nell’acqua insieme a pancetta e cipolla, poi l’aggiunta della panna per non parlare di come viene inserito l’uovo alla fine. Migliaia i commenti di indignazione che si susseguono, mentre la stessa Barilla ha preso le distanze dal video: «Siamo aperti a ogni variazione della carbonara, ma questa va decisamente oltre… désolé», ha scritto l’azienda sulla pagina Facebook “Sai cosa mangi?” in risposta ai dubbi degli utenti

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

SkyTg24, giovedì sera l’inchiesta su nutrizione e malattie ‘Un piatto di salute’. La clip per il Fatto.it

prev
Articolo Successivo

“The show must to go on”, popstar indonesiana viene morsa dal cobra: continua a esibirsi e muore

next