C’è anche un neonato tra i cinque migranti che sono annegati al largo della costa sudoccidentale della Turchia mentre cercavano di raggiungere l’isola di Lesbo attraversando il mar Egeo a bordo di un’imbarcazione, la mattina del 10 marzo. Lo riporta l’agenzia di stampa Dogan, dalla quale si apprende anche che la Guardia costiera turca è riuscita a trarre in salvo nove persone appartenenti allo stesso gruppo di migranti, composto da cittadini afghani e iraniani. La barca è affondata a 500 metri dalla costa di Ayvacik a Canakkale. Una delle vittime, hanno riferito i soccorritori, è un migrante che era riuscito a raggiungere la costa, ma è morto durante i tentativi di rianimarlo. Tre dei superstiti sono stati trasportati in ospedale per una grave disidratazione.

A oggi sono più di 130mila i migranti che quest’anno sono riusciti a raggiungere l’Europa dalla Turchia, mentre sono 350 quelle che hanno perso la vita nel viaggio, secondo dati diffusi dall’Organizzazione internazionale per le migrazioni.

Articolo Precedente

Migranti, Turchia detta le regole all’Ue: ‘Ne riprenderemo migliaia, non milioni’. Austria: ‘Rotta Balcani chiusa per sempre’

next
Articolo Successivo

Giulio Regeni, l’Egitto cambia strategia: “Magistrati di Roma invitati al Cairo”

next