Le storie dei sacerdoti, del celibato che non viene rispettato, di chi ha perso la fede e di chi l’ha ritrovata, di chi si rifugia tra movimenti carismatici e Medjugorje, di chi invece sceglie di vivere la sua fede come se il Vaticano e le gerarchie non esistessero. Da venerdì 18 dicembre è in edicola con il Fatto Quotidiano “Inchiesta sui cattolici al tempo di Francesco” di Marco Marzano. Per approfondire questa lunga inchiesta che racconta chi sono i cattolici e cosa ne pensano di papa Francesco, si sono confrontati negli studi del FattoTv l’autore Marzano (sociologo), il vicedirettore de il Fatto Quotidiano Stefano Feltri, Fabrizio d’Esposito (il Fatto Quotidiano), don Giuliano Zanchi (segretario generale della Fondazione Adriano Bernareggi che si occupa di temi al confine fra l’estetica e la teologia) e Gabriele Cecconi (regista de Il seminarista, film prodotto dalla Cecchi Gori Entertainment)

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

L’ex Miss Nela Zisser lancia una nuova sfida: divorare 100 cheeseburger

prev
Articolo Successivo

Star Wars mania: youtuber costruisce spada “laser” funzionante. L’effetto ‘speciale’ è impressionante

next